San Beach a San Benedetto del Tronto. Giovani amici per lo Street Food!

14:49

San Beach Festival serata inaugurale


A San Benedetto del Tronto è iniziato il primo Street Food Festival, anzi il San Beach Street Food, organizzato da 4 giovani ragazzi, amici fra di loro, che fanno parte dell' associazione Mamiluda.
Dario Vagnarelli, Matteo Cianci, Michael Urbanelli e Luca Caffarini in passato si sono divertiti ad organizzare feste a tema "one night long", allo Chalet 45.com di proprietà di Dario, l'imprenditore del gruppo che oggi vive a Berlino.
Ho intervistato Matteo, laureando in Economia a Roma e gli ho chiesto come è nata questa idea di passare dalle feste a tema a una tre giorni di street food, con 22 truck, su uno dei viali più belli di San Benedetto del Tronto coinvolgendo l'Amministrazione Comunale e molti  sponsor, fra cui gli ideatori di una nuova App Mobile, per localizzare i truck e non solo dal nome significativo, FindEat. Mario Ballatore e Rodolfo Corradetti due imprenditori prestati allo Street Food  che sono con gli organizzatori nella foto qui sotto.
Il team di San Beach Street Food Festival
Matteo mi conferma che l'idea nasce dalla volontà di promuovere in città un evento street food, ormai un fenomeno europeo, per portarlo all'attenzione dei concittadini e mi dice che la selezione dei truck è avvenuta un po' sulla base dell' esperienza di prova personale, dei loro gusti, dato che tutti loro sono delle "buone forchette" e solo dopo avere partecipato a vari eventi e conosciuto personalmente l'offerta dei food trucker. In questa tre giorni i truck sono già "piazzati" sul viale con proposte variegate, dai dolci alla carne argentina, dalle pucce salentine allo gnocco fritto, da nord a sud,  per tutti i gusti dall'hamburger di chianina a quello vegano, 100% vegetale.
Sabato 23 e Domenica 24  dalle 18.00 fino alle 2.00  il cibo da strada innaffiato dalle birre artigianali della Old Spirit di San Benedetto del Tronto.
Old Spirit Beer 
"Viviamo questa sfida e vediamo come la città accoglie l'evento e lo apprezza, se c'è un reale interesse manifestato dai cittadini e dai turisti nei prossimi giorni questa potrebbe essere la prima di tante edizioni." Questo è il saluto e la promessa di Marco che tornerò a trovare nei prossimi giorni, perché in una sola serata non si può esaurire l'esperienza dell'assaggio. Per esempio, vorrei mangiare qualcosa da Noatri, specialità marchigiane,  i ragazzi sembrano infatti simpatici e ispirano fiducia.
Noatri Team

A parte la profumatissima birra,  ieri sera ho potuto assaggiare il cartoccio di calamari fritti di  Olio Pesce Fritto, che si è spostato dal porto alla strada per un week-end.
Olio Pesce Fritto Brigata
Pare che l'aperitivo nella loro piccola friggitoria del porto sia da non perdere, per cui gli ho promesso un'intera intervista per voi  di Streets of Food.  Restate connessi e fate un giro al San Beach Street Festival. Provate qualche delizia e segnalate la migliore secondo voi! 

You Might Also Like

0 commenti

Post popolari

Seguici su FB